Prot. R/ 18-2021
21 Luglio 2021
Signor Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi
Via PEC
Oggetto: Atti del Congresso Internazionale : Person-Centered Medicine and COVID-19
Facciamo pervenire gli allegati atti del Congresso Internazionale per il 26° Anniversario dell’inaugurazione dell’Università Ambrosiana e del 30° per l’introduzione del counselling medico nel curriculum di formazione dei medici, sperando inoltre che le comunicazioni già fatte pervenire sulla necessità di un cambiamento radicale del fallimentare sistema universitario italiano non siano state lettera morta.
Il paradigma della Medicina è cambiato dl 1999 e, come già le ho introdotto, è necessario adattare la sanità italiana a questo cambiamento epocale che sposta l’obiettivo della sanità pubblica alla prevenzione , all’educazione alla salute, alla “self-care”. L’omissione di questo cambiamento è stato ed è determinante nel favorire la pandemia COVID-19, per mancanza di conoscenze scientifiche ed epistemologiche di base
Il governo sanitario italiano ( ma anche mondiale) , costruito su un modello epistemologico sbagliato ( non centrato sulla persona, e sulla causalità lineare (virus-infezione-morte) ha omesso la prevenzione secondaria , cioè l’intervento preventivo sulla popolazione a rischio, molto semplice ed efficace, che avrebbe bloccato l’epidemia sul nascere senza ricorrere a vaccini artificiali in quanto centrato sul rinforzo dell’immunità naturale e sull’uso di vaccini coniugati naturali-tra l’altro con l’induzione di protezione crociata con altre malattie trasmissibili e non come il cancro. C’è una grave responsabilità del governo precedente nell’incapacità di prevenire la strage. Sarebbe stato sufficiente lo studio della letteratura scientifica dopo e durante l’epidemia SARS-COV del 2002 e MERS, tutte finite senza vaccinazioni artificiali di massa, che hanno il merito di selezionare varianti sempre più pericolose e incontrollabili.
L’indurre inoltre la vaccinazione anti SARS-COV di persone dall’età neonatale e trenta anni da un punto di vista epidemiologico e scientifico e giudiziario è un atto criminale. E’ falso, come ha dichiarato lo Speranza su RAI 1 il 20 Luglio che gli scienziati sono d’accordo per le vaccinazioni in ogni età.
Per la salvezza del paese urge un cambio di politica sanitaria che lo Speranza, per ben documentati limiti culturali-né lo staff attuale della dirigenza sanitaria italiana, sono in grado di fare.
Il “Green-Pass”, discriminazione che toglie libertà costituzionali, è sbagliato, perché i vaccinati trasmettono il contagio virale, fino all’immunità che non avviene per le varianti. L’unico rimedio che c’è è la mascherina e una “prevenzione centrata sulla persona”, con l’educazione alla salute della popolazione alla costruzione dell’immunità naturale antivirale, fatto assolutamente semplice.
Avendo scritto il primo trattato al mondo sul COVID-19, e per questo attualmente il più esperto in tema di prevenzione del SARS-COV 2 , penso di poter dare il suggerimento urgente, già oggetto di una petizione al Senato, allo scopo di proteggere la salute degli italiani e scongiurare una seconda violazione delle liberà costituzionali e una crisi economica-mortale- mettendo anche sul tavolo la vita del governo attuale- della necessità di sostituire al più presto l’attuale Ministro della Sanità che non è in grado, con il suo staff, come l’evidenza insegna, di prevenire nulla e di cambiare paradigma alla sanità italiana. Ci reputiamo disponibili. Possiamo garantire la protezione da ogni pandemia da varianti in 30-60 gg, senza vaccini artificiali, solo attraverso l’educazione alla salute della popolazione , i corretti protocolli e la formazione dei medici delle cure primarie, organizzando il passaggio della sanità italiana alla medicina centrata sulla persona con il risparmio di sofferenze della popolazione e il risparmio del 50% delle spese sanitarie. Il nostro paese, grazie a noi, caposcuola nel mondo in questo, farebbe da traino all’Europa e al mondo per la realizzazione dell’attuale definizione della salute: “ La scelta delle migliori possibilità per essere la migliore persona umana” : Meglio per tutti stare dalla parte di Dio cioè della Verità.
Giuseppe R. Bre
Scarica gratuitamente gli atti del Congresso
Gli atti del Congresso (in italiano e Inglese) :
“Il cambiamento di paradigma centrato sulla persona ,del concetto di salute , della Medicina e il COVID-19
The person-centered paradigm change of health and Medicine paradigms and COVID-19
Sono scaricabili gratuitamente dal sito dell’Università Ambrosiana
o dal sito dello “ World Committee for Health and Medicine Paradigm Change”
*Rettore dell’Università Ambrosiana
Presidente del Comitato Sanitario Nazionale
e dello World Committee for health and Medicine paradigm change”
Presidente della Società Italiana di Adolescentologia e Medicina dell’Adolescenza
Direttore della Scuola medica di Milano , e della “Person Centered Medicine International Academy
Secretary of the International Commitee of “La Charte Mondiale de la Santé-the World Health Charter
Coordinator of the International Committee of “ The Universal Declaration of Youth Rights and Duties”
Honorary Fellow of the World Association of Social Psychiat
Bibliografia
Giuseppe R.Brera :Sars-Cov 2 allostasis and people and prevention centered on the person-A new prevention strategy based on the induction of people’s metabolic and immune shield for pandemic arrest COVID-19″ 632 p. – 1065 references.
Primo trattato sul SARS-COV 2 e COVID-19 pubblicato nel mondo
First part: “The relativity of SARS-COV 2 entry and COVID 19 138 pp. euro 30 e-book and printed ISBN: 9798530093906
Second part The SARS-COV-2 immunosuppression and COVID-19 clinical anergy . 158 pag, 241 references- in press
i due libri sono la base scientifica della prevenzione del COVID-19
Per prenotare: dipedit@unambro.it
Giuseppe R.Brera: Person-Centered Medicine and Person-Centered Clinical Method- practical results of the paradigm of unitary medicine and the theory of prevention COVID-19 people and person-centered” – 131 p. -132 references euro 25 – e-book and printed ISBN: 9798726465432
Distributed worldwide by Amazon and the editorial staff of the Ambrosiana University editorialdepartment@unam